Un angelo tra i capelli by Lorna Byrne

Un angelo tra i capelli by Lorna Byrne

autore:Lorna Byrne [Byrne, Lorna]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2020-10-20T12:00:00+00:00


Capitolo 16

Il tunnel

Ormai abitavamo nella nostra casetta di campagna da quattro anni, e il giardino era in buono stato. Sfruttavamo quel terreno anche per coltivare una grande varietà di ortaggi; da qualche tempo, avevamo anche alcune galline: l’unico problema era riuscire a trovare le uova che deponevano di volta in volta! Alla fine, decidemmo di utilizzare il capanno più grande a mo’ di recinzione per quella parte del giardino, e di adibirlo a pollaio. Joe aveva anche fissato una lunga corda per stendere il bucato; ricordo quel giorno come se fosse ieri; ho ancora davanti agli occhi la scena in cui lui, in piedi sopra una scaletta, armeggiava con un martello da fabbro mentre io cercavo alla bell’e meglio di tenere fermo il palo. Ridemmo come matti.

Un pomeriggio, Christopher e Owen costruirono una tenda da campeggio utilizzando alcuni pali, una coperta e una fune, divertendosi un mondo mentre io stendevo il bucato nel giardino. All’improvviso, un enorme raggio di luce atterrò davanti ai miei piedi, sferzandomi leggermente ma in modo abbastanza intenso da farmi perdere l’equilibrio. Era l’ennesima trovata dell’angelo Hosus, che spesso fingeva di spaventarmi per scherzare un po’: ne presi atto con una bella risata.

«Lorna, devo darti una notizia che ti riempirà di gioia ma anche di tristezza. Dio ti invierà presto l’anima di un bambino. Lo concepirai nel giorno di Capodanno, ma non rimarrà con te perché dovrà ritornare da Dio.»

«Sono già triste, Hosus. Perché me lo hai detto? Perché non hai lasciato che accadesse e basta? Così mi rendi tutto più difficile!»

Hosus rispose: «Joe sarà felice di questa tua nuova gravidanza, Lorna, e quando il bambino ritornerà da Dio, accadrà qualcosa che aiuterà tuo marito a comprendere e ad accettare un po’ di più le tue doti di chiaroveggenza».

«Credi che riuscirà a capire?»

«Sì, capirà. Anche se per certi versi gli sembrerà un po’ inverosimile, sappi che con il passare del tempo comprenderà che è tutto vero, anche attraverso una serie di circostanze che vi ritroverete a vivere. È arrivato il momento di affrontare nuovamente questo discorso con lui.»

«D’accordo, lo farò, magari più tardi quando andremo a fare una passeggiata.»

Quella sera, quando Joe rincasò, i bambini stavano ancora giocando sotto la tenda, divertendosi anche a scorrazzare in giardino. Quando aprì il cancello, Christopher e Owen gli corsero incontro; lui li prese in braccio, e percorse il breve sentiero che conduceva a casa. Più tardi, chiesi a Elizabeth di badare ai bambini fintanto che non fossimo tornati dalla nostra passeggiata.

Camminando lungo il canale, parlammo del più e del meno; d’un tratto gli dissi: «Vorrei provare a spiegarti quello che gli angeli mi fanno vedere».

Passando davanti ai fiori selvatici che crescevano lungo le rive del canale, parlai a Joe del campo energetico che vedevo intorno alle piante.

Gli presi una mano e gliela strinsi. «Se mi tieni la mano, forse gli angeli ti aiuteranno a vedere l’energia intorno a questi fiori. Guarda quel fiore laggiù: riesci a vedere le sfere di energia che emana? Quel fiore sta buttando fuori la sua energia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.